Opportunità di mercato
Digitalizzazione
Transizione energetica
La consulenza alle imprese
Siamo a fianco delle imprese e dei territori in cui operiamo e vogliamo ricoprire un importante ruolo nel supporto delle attività economiche d'impresa, attraverso la professionalità dei nostri consulenti corporate e numerosi servizi dedicati.
A seguito dell'emanazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), realizzato dal Governo italiano al fine di attuare il Programma Europeo Next Generation EU che ha l'obiettivo di rilanciare l'Europa, l'Italia è il primo beneficiario delle risorse stanziate tra tutti gli Stati membri, per un ammontare complessivo pari a 235 miliardi di Euro.
Tale iniziativa comporta numerose opportunità per le nostre imprese, sia per quanto riguarda il contributo che possono dare al miglioramento del nostro paese che per quanto concerne l'accesso ai vari bandi disponibili ed ai relativi contributi possibili.
Vogliamo pertanto essere vicini alle imprese del nostro territorio e supportarle nel ricercare e cogliere le migliori opportunità del momento, valutando la possibilità di finanziare l'importo richiesto nelle more di ricevere il contributo.
Transizione Digitale ed Ecologica per le PMI Italiane.
Transizione Digitale ed Ecologica per le PMI Italiane.
Agevolazione destinata agli investimenti per l'innovazione digitale e/o per la transizione ecologica, nonché per il rafforzamento patrimoniale dell’impresa a beneficio della competitività sui mercati internazionali.
L'iniziativa si compone di un finanziamento agevolato ed un eventuale contributo a fondo perduto e prevede che almeno il 50% dell’importo deliberato deve essere destinato a investimenti digitali e/o ecologici, la restante parte, fino al 50%, può essere destinata a ulteriori investimenti volti al rafforzamento patrimoniale.
Il contributo a fondo perduto può essere richiesto fino ad un massimo del 10% dell’importo dell’intervento agevolato e comunque fino a un massimo di € 100.000 da parte delle imprese in possesso dei requisiti previsti.
Scarica QUI il bando completo per maggiori informazioni.
"Cerca il Bando" e "Bando Facile": nuova collaborazione con Cerved Group
"Cerca il Bando" e "Bando Facile": nuova collaborazione con Cerved Group
Grazie all'accordo tra il Gruppo Cassa Centrale Banca e la società Cerved Group, possiamo dare un servizio nuovo che consiste nella possibilità di ricercare i bandi e gli incentivi previsti per la tua impresa.
Chiedi un contatto con un nostro consulente e scopri come aderire al servizio, grazie al quale ti guideremo nella verifica dell'accessibilità ai singoli incentivi e nell'iter da seguire per farne richiesta.
Servizio di consulenza alle imprese con Scouting Spa
Servizio di consulenza alle imprese con Scouting Spa
Grazie alla collaborazione con Scouting Spa possiamo offrire alle aziende un servizio personalizzato di consulenza aziendale e direzionale evoluto.
Le aree di intervento sono relative a:
- pianificazione e controllo;
- pianificazione finanziaria;
- gestione di tesoreria;
- analisi organizzativa;
- internazionalizzazione;
- ricerca contatto e valutazione di aziende in acquisto o in vendita, sia in Italia che nei mercati internazionali;
- private equity.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.