21 marzo 2025
Novità

2025 - ANNO INTERNAZIONALE PER LA CONSERVAZIONE DEI GHIACCIAI

Sfondo 1590X824 SAT Freezethefuture

La fusione dei ghiacciai rappresenta una perdita inestimabile non solo per l’ecologia, ma anche per l’umanità, che rischia di veder svanire un prezioso archivio del clima e dell’ambiente.


Il progetto Freeze the Future, promosso dalla SAT insieme ai suoi partner, tra cui le Casse Rurali, nasce per sensibilizzare sull’urgenza di preservare e proteggere questi ecosistemi vitali, il cui declino minaccia non solo la biodiversità, ma anche le risorse idriche e gli equilibri climatici del pianeta.


Osserva la bellezza fragile e unica delle nostre montagne.
Rifletti su quanto possiamo fare per proteggere questi ecosistemi in pericolo.
Agisci, anche un piccolo gesto può generare un grande cambiamento.


Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata al progetto sul sito SAT e non perdere la mostra Freeze the Future, visitabile presso la Casa della SAT, in Via Manci 57 a Trento.

Ti potrebbe interessare anche:

Copertura danni da eventi catastrofali: nuovo obbligo per le imprese dal 31 Marzo 2025

Proteggi il tuo patrimonio aziendale e garantisci la continuità operativa in caso di calamità naturali.

Ingresso a tariffa agevolata in alcuni castelli e musei del Trentino

Il Gruppo Cassa Centrale tra i firmatari del Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”

Il Gruppo Cassa Centrale è lieto di annunciare di aver firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo.