08 aprile 2025
Novità

“Gruppo Cassa Centrale - Fondato sul bene comune” al via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione nazionale

Prosegue il percorso di posizionamento del Gruppo Cassa Centrale con una nuova fase della campagna di comunicazione, che coinvolge TV, web, affissioni e stampa, anche a livello locale.

Ha preso il via il primo flight 2025 della campagna di comunicazione dal claim “Fondato sul bene comune”, pensato per sottolineare i valori propri del Gruppo, che si distingue per l'impegno verso lo sviluppo sostenibile e per un’attenzione costante ai territori e alle comunità di cui sono espressione le 65 Banche di Credito Cooperativo, Casse Rurali e Raiffeisenkassen affiliate.


Questo flight si articola in due filoni complementari e sinergici:

  • nazionale, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand tramite un piano media strategico e di ampio respiro;
  • locale, con l’intento di coinvolgere i media territoriali, per consolidare anche a livello visivo la prossimità che caratterizza l’operare del Gruppo. 

I messaggi della campagna saranno veicolati sulle principali emittenti televisive, sulle testate nazionali e sui canali digitali, unitamente a una campagna social geolocalizzata rivolta ai giovani.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale aderisce all’iniziativa di categoria “Il Credito Cooperativo per la popolazione di Myanmar”

Avviata l’iniziativa di raccolta fondi del Credito Cooperativo, in collaborazione con Caritas Italiana, per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto.

Il bilancio sociale di etika: crescono i contratti e i progetti a vantaggio delle persone e della comunità

La Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia presentano il quarto bilancio sociale di etika, l’offerta conveniente, ecologica e solidale creata insieme otto anni fa, che ne conferma il trend costante di crescita su tutti i fronti: adesioni, impatto ambientale, innovazione sociale. Anche nel 2023-24 etika ha saputo integrare sostenibilità e solidarietà e promuovendo una società più equa e inclusiva. Quello che forse non si vede è ciò che sta a monte e a valle di questo percorso: i legami, “parola-simbolo” di questo biennio scelta dai promotori. etika, infatti, se da un lato nasce dall’intercooperazione, promossa da Federazione, tra i settori del credito, del consumo e del welfare e dalla partnership con un’azienda dell’energia preziosa per il Trentino, dall’altro, oltre a raccogliere la fiducia di migliaia di famiglie, ha incentivato collaborazioni con e tra le persone e le organizzazioni del territorio.

EDUCA IMMAGINE: il Festival dell'educazione ai media.

Dall'11 al 13 aprile a Rovereto si terrà la nuova edizione 2025.